ciSiamo – onde di politica sul mediterraneo 24 e 25 luglio in Sardegna

 > CONTENUTI  > ciSiamo – onde di politica sul mediterraneo 24 e 25 luglio in Sardegna

ciSiamo – onde di politica sul mediterraneo 24 e 25 luglio in Sardegna

cisiamo

 

Trame, orizzonti, esperienze, frammenti di saperi e confronti verso la nuova Sinistra.
Il 24 e il 25 luglio saremo in Sardegna per riflettere e fare rete, per proseguire nel percorso di costruzione di un’alternativa vera in Italia e in Europa.

Saranno con noi, fra gli altri, Marco FurfaroGiuseppe Civatii, Michele PirasArturo ScottoSimone OggionniElly Schlein, e tanti altri protagonisti

Una due giorni di studio incentrata sul rapporto Europa – Mediterraneo: è possibile “disseminare” modernità (i valori della rivoluzione francese e del socialismo primo novecentesco) nello spazio mediterraneo? si può immaginare un’integrazione tra i valori tipicamente continentali e la complessità storico – culturale del mediterraneo? Il Mediterraneo è un punto di frattura o costituisce un necessario elemento unificante sotto il profilo delle identità multiple, un ponte tra sud e nord, tra est ed ovest? Nel quadro di questa cornice vanno focalizzate e quindi agite politiche innovative, sia sul piano regionale, che su quello nazionale. Dal punto di vista economico, da quello geostrategico e da quello più ampiamente sociale e dei diritti.
Una due giorni finalizzata alla costruzione di una soggettività politica capace di radicare nel nostro paese una proposta di rappresentanza e una prospettiva politica coerente, di veicolare un’idea forte di futuro.

user-gravatar
Tilt
No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website